Finalmente zia! puntata 3.

Ultima puntata di questo progetto! 
Naturalmente ho lasciato il meglio per ultimo!

L'ultima foto del post precedente vi mostrava come creare un fondo texturizzato con l'uso di una carta musica, aggiungo qui qualche dettaglio.

Ho usato una carta da cartonaggio cioè quelle che si usano per ricoprire le scatole o le copertine degli album; queste carte sono discretamente robuste perciò per riuscire ad incollarle senza fare belle è necessario bagnarle.
Prendiamo una bacinella con dell'acqua e una spugna pulita poi tamponiamo sul retro della carta fino a quando non diventa "trasparente" cioè quando appoggiata sul tavolo si vede sotto.
La tamponiamo per fare in modo che non sia "sgocciolante" (uso dei termini veramente tecnici!!) poi metto la colla sul retro della carta e la faccio aderire un pò alla volta al supporto;con uno scottex umido accompagno la carta in modo che non si formino bolle. 

Ed ora cominciamo con le decorazioni in pittura country!



Per quanto cerchi di essere originale non riesco ad abbandonare  il fondo rosso con i pois! Perciò: tetto rosso con i pois!!... a cui aggiungo ombreggiature e lumeggiature.

Il fondo della casetta, precedentemente texsturizzato con la carta musica e sbiancato con dell'acrilico panna, lo dipingo con del verde chiaro poi ombreggio sotto il tetto per evidenziare la profondità.

  
Con dell'acrilico rosa dipingo la cornice fatta da me con u super attrezzino acquistato in fiera!
Anche qui dei bellissimi pois! questa volta color rubino.


Ombreggiature e lumeggiature nei punti giusti poi incollo al supporto.


Ecco l'alberello ricavato dal legno di balsa così pure il vasetto e il tronco.
Nella chioma dell'alberello uso il pennello a zoccolo per fare una sfumatura delicata che passi dal verde chiaro a quello scuro poi aggiungo foglie e fiorellini!
Il vasetto è più semplice: colore di fondo marrone chiaro poi spruzzatina di marrone più scuro con uno spazzolino ed infine ombre e luci!


Per finire ritaglio un pezzetto di carta a forma di etichetta e la uso come modello di carta che poi ricalco e dipingo di rosa; anche qui ombre e luci...
Ed ecco il lavoro finito!!


Porta foto in stile country baby! 
Sul retro ho realizzato con un programma di grafica un'etichetta su cui appuntare alcune informazioni sulla nascita!!

Naturalmente sono a vostra disposizione per versioni personalizzate della casetta!! Adoro personalizzare!

Erica


Commenti