Regali di Natale!

Come tutti gli anni mi piace preparare dei regali fatti mano; fra i tanti che ho realizzato questo lo vorrei condividere con voi, perchè mi ha dato particolare soddisfazione! Si tratta di una scatola in cui metteremo dei piccoli doni per Sophie e Nicolò che abitano in Francia; sono i nostri cugini e d'estate passano quasi due mesi in compagnia dei miei figli che gli sono molto affezionati; perciò abbiamo costruito questa scatola per mettere tutti i loro disegni e letterine: venerdì partirà per la Francia!
Per fare le casette ho usato un cartamodello che ho trovato in versione free su pinterest. L'ho ridotto di dimensione e ho fatto un piccolo villaggio! Ecco qualche immagine...
Dopo aver ritagliato precisamente il contorno, ritaglio anche le finestre e la porta; poi, per fare in modo che si veda da fuori la luce ma non le lucine al led, incollo una striscia di carta da lucido. Infine le assemblo... A questo punto prendo il coperchio della scatola faccio qualche prova su come voglio distribuire le casette poi faccio alcuni buchi per inserire i led; sotto al coperchio ho inserito la scatolina con le pile!! Ed ecco l'effetto finale rifinito con stencil e piccole decorazioni in pittura country.
Ottimo lavoro da fare anche con i vostri bimbi!! Approfitto per ricordarvi gli appuntamenti di dicembre e gennaio: 27 dicembre e 3 gennaio appuntamento con i Bimbi in Bottega! Alla Bottega delle Idee di Rimini realizzeremo decorazioni per la tavola di capodanno e, nel secondo incontro, una bella calza per contenere i regali della Befana. Continuano inoltre i Mercoledì mattina, sempre alla Bottega delle Idee, con progetti di decorazione, decoupage, realizzazione di decorazioni Natalizie,... prenotate se volete trovare posto!! A presto Erica

Commenti

  1. Veramente carina questa idea complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carla, adoro le scatole! se potessi mi riempirei la casa!
      Adoro anche le luci e così quando ho trovato quelle meravigliose luci al led all' Ikea ho combinato le due cose.
      Credo che ne farò altre....

      Elimina
  2. Davvero bello questo progetto e tu sei bravissima come sempre!!

    So di essere in ritardo ma ti auguro un buonissimo 2014 e spero di rivederti presto!!
    Bacioni
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, non si è mai in ritardo per fare gli auguri!
      Seguo sempre i tuoi progetti con curiosità e ammirazione.
      Erica

      Elimina

Posta un commento